Da oggi puoi acquistare direttamente da Twitter

Il tasto Buy su Twitter diventa finalmente attivo: al via la sperimentazione su un piccolo gruppo di utenti americani

Fonte: Wired

Schermata 2014-09-08 alle 18.12.30

Era nell’aria già da mesi, ma ora è ufficiale: Twitter, la piattaforma di microblogging più famosa al mondo, da oggi diventa (anche) e-commerce. Il tutto tramite un comodissimo pulsante che, in un batter d’occhio, vi farà recapitare a casa l’oggetto dei vostri sogni. Gli step per fare un acquisto sono a prova di bimbo: basta cliccare sul tasto Buy e a quel punto potrete avere ulteriori informazioni sull’oggetto in vendita e, se siete convinti, finalizzare il vostro acquisto.

Le piattaforme con cui Twitter avvierà il processo di sperimentazione sono @fancy@gumroad@musictoday e@stripe, ma nel corso dei prossimi mesi andranno ad aggiungersene molte altre. Con un occhio di riguardo per la musica: nella lista dei brand con cui Twitter presto collaborerà spiccano infatti tantissimi artisti musicali tra cui Eminem, Demi Lovato, Kiesza, Keith Urban, i Megadeth e Pharrell.

La sperimentazione del servizio è appena partita su un piccolo gruppo di utenti americani, ma tra pochissimo il servizio diverrà attivo in tutto il mondo: anche noi italiani quindi, per la gioia dei nostri conti correnti, potremo fare shopping tra un tweet e l’altro.

Per saperne di più è possibile vedere questo video: https://www.youtube.com/watch?v=dEGk5LRumJM

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>