IL QUIRINALE A CASA TUA

Recentemente abbiamo parlato di come i social e le App ci diano la possibilità di entrare in mondi a noi in accessibili, come aveva fatto SnapChat in collaborazione con la NASA, vi ricordate?

L’esempio di oggi invece è tutto italiano e arriva della Basilicata. Possiamo dire che è un primato per utilizzo di tecnologie digitali per accedere a un palazzo istituzionale.

Infatti ora è possibile visitare il Quirinale grazie all’ app Quirinale 3D VR. Possiamo muoverci liberamente in 8 delle 36 sale per scoprire i 160 quadri e arazzi, attraverso la navigazione virtuale. Ogni ambiente, infatti, è stato ricostruito con precisione e accuratezza millimetrica
Oltre 600 orologi, busti e arredi, i 36 splendidi lampadari, possiamo zoomare i dettagli architettonici e decorativi invisibili ad occhio nudo. Possiamo interagire con gli oggetti e accedere a contenuti multimediali di approfondimento.

Scarichiamo l’App e godiamoci il tour!
http://goo.gl/D92Elt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>