UNA CHIACCHIERATA CON MAXIM BEHAR

download (1)

In occasione della giornata organizzata da ASSOCOM “Comunicare Domani”, è venuto a trovarci Maxim Behar, presidente ICCO – International Communications Consultancy Organisation. In Havas Pr Milan abbiamo avuto il piacere di discutere con lui di comunicazione, PR e social media.

Siccome oggi le aziende stesse possono gestire i propri media, secondo Behar saranno le Pr a fare la differenza, in quanto potenziali creatrici di contenuti. Le chiavi sono due: la creatività e l’innovazione.
L’immediatezza dei Social permette ad aziende, istituzioni e utenti di intergaire in tempo reale traendone importanti benefici. Per Behar “Let’s have an argument!” dovrebbe essere il motto da adottare.

Immersi nell’era digitale, Behar ci ha fatto riflettere sul significato di essere un’agenzia di PR in un mondo dove ormai la trasparenza con il pubblico è imperativa sui Social. Quale sarà quindi il ruolo delle PR nel futuro? Essere presenti online è diventato imprescindibile, e per questo le PR stesse dovranno adattarsi e diventare Live. Lo stesso Mark Zuckerberg ha recentemente previsto che saranno i video i veri protagonisti di Facebook tra 5 anni. E le PR saranno in prima linea: dovranno saper gestire i contenuti sui Social in tempo reale  e per essere efficaci dovranno sviluppare strategie ad hoc per ogni piattaforma.

È importantissimo che le PR sappiano quindi usare i Social per essere sempre influenti, ottimizzandoli per raggiungere i diversi obiettivi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>