Da Cambridge un algoritmo svela come appariamo sui social

ams

Si chiama Apply Magic Sauce, ed è stato sviluppato dai ricercatori del centro di psicometria dell’Università di Cambridge per analizzare gli utenti di Facebook in base ai “like”, ai commenti ai post, ai post o immagini pubblicate sulla propria bacheca.

I risultati di questa analisi permettono di indicare la personalità degli utenti semplicemente studiando la loro “vita online”. Lo scopo è duplice: offrire a tutti un’idea degli strumenti a disposizione di Facebook, e permettere di riflettere sull’esposizione digitale a cui siamo tutti sottoposti.

Le scelte social individuali vengono comparate con quelle di sei milioni di persone usate come campione. In questo modo i ricercatori stabiliscono la nostra età psicologica, l’orientamento politico, sessuale e religioso, l’educazione, il grado di soddisfazione personale e addirittura anche alcuni tratti delle personalità come estroversione, apertura, coscienziosità e non ultimo lo stato sentimentale.

Captura1-750x474Apply-Magic-Sauce-intelligence-and-life-satisfaction_1442836940

Da un nostro test in Havas Pr risultiamo tutti virtualmente più giovani della nostra età anagrafica. Se lo provate anche voi… fateci sapere!

Lo trovate qui: http://applymagicsauce.com/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>